Inizio settimana all’insegna della patata quello che ha caratterizzato la puntata odierna della rubrica di cucina di Italia 1 dal titolo Cotto e Mangiato. La nostra splendida amica Tessa Gelisio ci ha infatti proposto l’appetitosa e gustosa ricetta di un contorno a base di patate che la nostra simpatica Tessa ha tagliato a metà e farcito con dei buonissimi funghi porcini e con del formaggio casereccio, completando poi la cottura in forno.
Durata ricetta Patate ripiene con funghi: 40 min
Ingredienti
- 600 g di patate grandi
- 60 g di funghi porcini
- 60 g di formaggio casereccio
- 1/2 cipolla
- olio evo
- sale q.b.
Procedimento della ricetta Patate ripiene con funghi da Cotto e Mangiato
Laviamo e lessiamo le patate per 25 minuti; sbucciamole e tagliamole a metà. Ora scaviamo leggermente la parte centrale e mettiamola da parte. Tagliuzziamo le patate messe da parte. In una padella mettiamo dell’olio extravergine di oliva e la cipolla tritata.
Saltiamo i funghi insieme alla patata che abbiamo messo da parte e regoliamo di sale. Tritiamo il tutto e aggiungiamo il formaggio. Farciamo le patate. Inforniamo il tutto a 180 gradi per 15 minuti.
Se la ricetta “Patate ripiene con funghi” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.