Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di venerdì 8 novembre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, ci ha proposto la ricetta del patè di fegatini di pollo da preparare in maniera semplice e veloce.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Patè di fegatini proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!
Durata ricetta Patè di fegatini: 40 min
Ingredienti
- 200 g fegatini di pollo,
- 100 g rigaglie di pollo,
- 1 cipolla,
- capperi dissalati,
- 2 foglie di salvia,
- 1 foglia di alloro,
- bacche di ginepro,
- 1 bicchiere di vino bianco,
- aceto bianco,
- 4 fette di pane toscano,
- sale,
- pepe,
- olio evo
Procedimento della ricetta Patè di fegatini da Ricette all’italiana
In un tegame, fate sciogliere una noce di burro con una foglia di alloro, una di salvia e delle bacche di ginepro. Mettete a rosolare la cipolla bianca tritata e, successivamente, le rigaglie di pollo. Lasciate rosolare qualche istante, quindi unite i fegatini tagliati a pezzettini.
Sfumate con il vino bianco e lasciate dorare per bene. A fine cottura, togliete l’alloro ed unite i capperi. Spegnete e frullate con un mixer ad immersione fino ad ottenere un composto cremoso. Servite il patè con delle fette di pane bruschettate.
Video della ricetta Patè di fegatini di Anna Moroni
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Patè di fegatini tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4
Link Videoricetta Patè di fegatini di Anna Moroni
Se la ricetta “Patè di fegatini” tratta dal programma tv di cucina Ricette all’italiana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.