Grande attesa per la rubrica del mercoledì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dal titolo Chi batterà lo chef con lo scontro acceso tra una coppia costituita da madre e figlio e lo chef professionista Gilberto Rossi. Avendo come ingrediente segreto in comune la paprika, la coppia di concorrenti ha cucinato una buonissima valdostana con petto di pollo, mentre lo chef ha risposto con un timballo di pollo servito su una vellutata di peperone.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Petto di pollo alla Valdostana di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Petto di pollo alla Valdostana : 50 min
Ingredienti
- 3 fette di petto di pollo
- 3 fettine di prosciutto cotto (non troppo sottili)
- 3 fettine di fontina
- Farina q.b.
- Vino bianco q.b.
Per il contorno:
- 1 peperone rosso
- 1 cucchiaino di capperi sott’aceto
- Menta e prezzemolo q.b.
- 1 spicchio d’aglio
- 2 patate lessate
- 50g di burro
- 1 bicchiere di latte
Procedimento della ricetta Petto di pollo alla Valdostana
Passiamo le fettine di petto di pollo nella farina, farciamole con il prosciutto cotto e rosoliamole in padella con olio, aggiungiamo sopra la fontina e chiudiamo con coperchio la padella affinché la cottura continui coi suoi vapori.
Nel frattempo tagliamo a brunoise il peperone e brasiamolo in padella con olio, aglio e capperi già sciacquati, profumiamo con menta e prezzemolo tritati e lasciamo intiepidire.
Passiamo le patate e frustiamole in un pentolino con latte caldo e burro, ottenendo una crema omogenea. Serviamo le valdostane con il purè leggero di patate e il contorno di peperoni.
Video della ricetta Petto di pollo alla Valdostana per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Petto di pollo alla Valdostana ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Petto di pollo alla Valdostana ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.