Una nuova serie di gustose ed invitanti ricette si è aperta oggi con il solito spazio dedicato all’anteprima della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Tocca oggi al mitico pizzaiolo napoletano famoso in tutta Italia e non solo, cioè Gino Sorbillo, che ha proposto la ricetta di uno dei piatti tipici della tradizione gastronomica partenopea, cioè la buonissima pizza montanara fritta, una pizza fatta con il solito impasto da friggere e condire con sugo di pomodoro ed una spolverata di formaggio grana.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gino Sorbillo per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Piccola montanara di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Piccola montanara: 35 min
Ingredienti
- 75 g di acqua
- 120 g di acqua
- mezzo grammo lievito
- 3.5 g di sale
Inoltre:
- passata di pomodoro cotto
- parmigiano reggiano
- basilico
Procedimento della ricetta Piccola montanara di Gino Sorbillo
Prepariamo sei panetti di pasta 75 g di acqua 120 g di acqua metzzo grammo lievito e 3.5 g di sale.
Facciamo lievitare per 8 ore e poi friggiamo in olio caldo. Condiamo con la passata, basilico e parmigiano reggiano.
Video della ricetta Piccola montanara di Gino Sorbillo per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Piccola montanara” cucinata da Gino Sorbillo tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Piccola montanara” di Gino Sorbillo tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.