Un piatto davvero molto originale e molto appetitoso quello che ci ha proposto Nicolò, concorrente e finalista della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Nicolò, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato una pizza al contrario preparata utilizzando del pane campano come base e dei pomodori san marzano e della buonissima mozzarella di bufala per la farcitura.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Pizza al contrario proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Pizza al contrario: 45 min
Ingredienti per 1 persona
- mozzarella di bufala, 300 gr
- pomodori San Marzano, 150 gr
- pane campano, 30 gr
- basilico, q.b.
- sale
- olio evo
Procedimento della ricetta Pizza al contrario da MasterChef
Sbollentiamo i pomodori, priviamoli della pelle, passiamoli con il passa verdure e creiamo una salsa liscia. Fondiamo la mozzarella nel forno a microonde e iniziamo a filarla. Lavorando la mozzarella andiamo a creare una pizza riempiendo il cornicione di pane croccante
Posizioniamo la passata di pomodoro al centro della pizza. Con il basilico e l’olio creiamo un’emulsione che andrà a condire la pizza. Con l’aiuto di un cannello bruciamo il cornicione della pizza in modo da renderlo croccante e bruciacchiato: questo sapore darà il gusto della pizza alla mozzarella.
Se la ricetta “Pizza al contrario” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.