Torna eccezionalmente di lunedì alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco il gigante buono, cioè il mastro fornaio Gabriele Bonci, che quest’oggi ci ha proposto la ricetta di una pizza classiche che tutti, almeno una volta nella vita, hanno ordinato in pizzeria, cioè la ricetta della pizza capricciosa, una pizza classica condita con vari e saporiti ingredienti sempre di prima qualità come quelli proposti da Bonci nelle sue ricette. Nello specifico, per questa pizza capricciosa, spazio a olive, carciofini e funghi champignon.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gabriele Bonci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Pizza capricciosa di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Pizza capricciosa: 30 min
Ingredienti
- 1 kg di farina
- 800 g di acqua
- 3 g di lievito di birra
- salsa di pomodoro
- funghi champignon
- olive verdi
- sale
- carciofini
- uova sode
- prosciutto crudo
Procedimento della ricetta Pizza capricciosa di Gabriele Bonci
In una ciotola, mettiamo la farina, il lievito e l’acqua e prepariamo l’impasto. Stendiamo la pasta fatta riposare in una ciotola. Adagiamo nella teglia l’impasto. Aggiungiamo il pomodoro senza sale ed aggiungiamo i funghi champignon ed un po’ di mozzarella (facendo attenzione a metterla solo sui funghi e non pomodoro).
Cuociamo in forno ventilato al massimo per 15 minuti. Condiamo con un pizzico di sale appena uscita ed un goccio d’olio. Aggiungiamo le olive verdi, carciofini, prosciutto crudo ed uovo sodo a spicchi.
Video della ricetta Pizza capricciosa di Gabriele Bonci per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Pizza capricciosa” cucinata da Gabriele Bonci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Pizza capricciosa” di Gabriele Bonci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.