Per gli amanti della pizza ecco una ricetta semplice e veloce per preparare la pizza avendo la certezza della bontà del risultato. La nostra bravissima amica Benedetta Parodi, nella puntata di giovedì della sua trasmissione di cucina Molto bene in onda su Real Time, ha proposto la ricetta della pizza farcita con un mix di passata di pomodoro e pomodorini, con aggiunta di acciughe e ricotta per rendere questo piatto ancora più saporito e gustoso.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Pizza pomodori ricotta e acciughe e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Pizza pomodori ricotta e acciughe: 60 min
Ingredienti x 4 persone
- 500 g di farina
- ½ cubetto di lievito
- 2 cucchiai di olio
- 300 ml di acqua
- ½ cucchiaio di zucchero
- 1 cucchiaio di sale
- 350 ml di salsa di pomodoro
- 120 g di mozzarella
- 6-7 pomodorini
- 5 cucchiai di ricotta
- 7 acciughe
- Sale
- Basilico qb
Procedimento della ricetta Pizza pomodori ricotta e acciughe
Mescoliamo la farina con il lievito, l’olio e l’acqua calda. Aggiungiamo lo zucchero e il sale e impastiamo il tutto, per circa 10 minuti. Facciamo lievitare per un’ora. Stendiamo la pizza sulla leccarda del forno, rivestita con la carta forno.
Condiamola con la salsa di pomodoro, la mozzarella tagliata a dadini, i pomodorini, qualche cucchiaiata di ricotta e le acciughe. Saliamo e cuociamo a 200 gradi in forno per 12 minuti. Completiamo con il basilico fresco, prima di servire.
Video della ricetta Pizza pomodori ricotta e acciughe di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Pizza pomodori ricotta e acciughe” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Pizza pomodori ricotta e acciughe” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.