Dopo averci deliziato con la ricetta proposta durante l’anteprima di questa ricca ed interessante puntata di lunedì 12 settembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, uno dei pizzaioli napoletani più famosi al mondo, cioè il simpatico e bravo Gino Sorbillo, ci ha proposto una delle sue buonissime ed appetitose pizze, una pizza di stagione per la precisione, preparata con il solito impasto della pizza napoletana e condita con pomodoro, basilico e provola affumicata da latte di bufala.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gino Sorbillo per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Pizza tonda con migliarini e pacchetelle di San marzano di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Pizza tonda con migliarini e pacchetelle di San marzano: 45 min
Ingredienti
- 160 g di acqua
- 1 g di lievito
- 240 g di farina
- 8 di sale
Inoltre:
- basilico fresco
- provola con latte di bufala affumicata
Procedimento della ricetta Pizza tonda con migliarini e pacchetelle di San marzano di Gino Sorbillo
Mettiamo in una ciotola l’acqua, lievito e dopo aver mescolato con la farina aggiungiamo anche il sale. Impastiamo per 10 minuti ed otteniamo il panetto e facciamo lievitare per 8 ore.
Stendiamo l’impasto con le mani e mettiamola poi su una teglia con carta da forno da 30 cm di diametro. Aggiungiamo basilico fresco, provola con latte di bufala affumicata con paglia, pomodoro fresco di stagione. Aggiungiamo migliarini scottati e condiamo con un goccio di olio evo. Cuociamo per 12 minuti a 220°C.
Video della ricetta Pizza tonda con migliarini e pacchetelle di San marzano di Gino Sorbillo per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Pizza tonda con migliarini e pacchetelle di San marzano” cucinata da Gino Sorbillo tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Pizza tonda con migliarini e pacchetelle di San marzano” di Gino Sorbillo tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.