Gustoso ed appetitoso il plumcake che ci ha preparato la nostra simpaticissima amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna di mercoledì 16 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La nostra cara amica Anna ci ha infatti preparato un buonissimo plumcake insaporito con l’aggiunta di cocco rapè nell’impasto, il tutto poi farcito con della crema pasticcera, un dolce da provare a rifare anche a casa.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Plumcake al cocco di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Plumcake al cocco: 60 min
Ingredienti
- 165 g di zucchero,
- 1/2 bacca di vaniglia,
- 150 g di burro,
- 35 g di crema pasticcera,
- 5 uova,
- 65 g di latte,
- 265 g di farina 00,
- 7 g di lievito per dolci,
- 100 g di cocco rapè
Procedimento della ricetta Plumcake al cocco di Anna Moroni
Setacciamo due volte la farina con la dose di lievito. Montiamo in planetaria lavorando a media velocità, il burro, lo zucchero, i semi della bacca di vaniglia e la crema pasticcera.
Dopo circa 10 minuti incorporiamo pian piano il latte e le uova (temperatura ambiente) alternando la farina setacciata con il lievito.
Finiamo incorporando con un cucchiaio largo in silicone il cocco rapé, con movimenti delicati dal basso verso l’alto senza smontare la massa. Versiamo nello stampo e tagliamo al centro nella direzione della lunghezza con una spatolina immersa nel burro fuso. Inforniamo a 165°C per circa 50 minuti e sformiamo dallo stampo una volta freddo.
Video della ricetta Plumcake al cocco di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Plumcake al cocco” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Plumcake al cocco” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.