La cucina agrodolce è uno dei capisaldi della cucina orientale, in particolar modo cinese, basti pensare al classico maiale in agrodolce che siamo soliti trovare in tutti i ristoranti cinesi. Oggi vogliamo proporvi una ricetta preparata da Tessa Gelisio nella scorsa edizione del suo programma di cucina dal titolo Cotto e Mangiato che ha, come ingrediente principale, il pollo che viene cottoed aromatizzato con dell’aceto balsamico, della senape e un pò di miele, il tutto accompagnato poi da riso basmati.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Pollo all’aceto balsamico che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Pollo all’aceto balsamico: 40 min
Ingredienti
- 300 gr di petti di pollo,
- 150 gr di riso basmati,
- 100 ml di aceto balsamico,
- 1 cucchiaio abbondante di senape e 1 di miele
Procedimento della ricetta Pollo all’aceto balsamico da Cotto e Mangiato
Facciamo bollire il riso in acqua salata, poi scoliamolo e facciamolo asciugare.
Tagliamo a bocconcini la carne, poi in una padella con un pò di evo facciamola rosolare su tutti i lati.
Dopodichè nella stessa padella versiamo l’aceto balsamico, un cucchiaio abbondante di senape e uno di miele, portiamo a bollore e rimettiamoci la carne, a fiamma bassa facciamo cuocere per altri 6-7 minuti.
Video della ricetta Pollo all’aceto balsamico da Cotto e mangiato
Ecco il link per vedere il video della ricetta “Pollo all’aceto balsamico” cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio!
Se la ricetta “Pollo all’aceto balsamico di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.