Un classico della cucina cinese ci è stato proposto, nella puntata di martedì della trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real Time, dalla nostra simpatica amica Benedetta Parodi che ci ha proposto la sua versione di questo buonissimo secondo piatto a base di pollo accompagnandolo, oltre che con le mandorle, anche con del riso basmati, facendo quindi diventare questo secondo piatto un piatto unico ricco e completo.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Pollo alle mandorle e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Pollo alle mandorle: 35 min
Ingredienti x 4 persone
- 200 g di riso basmati
- 1 porro
- Olio
- Radice di zenzero qb
- 700 g di pollo
- Fecola qb
- Sale
- 70 g di mandorle spellate
- 125 ml di vino bianco
- 4 cucchiai di salsa di soia
- Acqua qb
- Erba cipollina qb
Procedimento della ricetta Pollo alle mandorle
Lessiamo il riso. Facciamo tostare le mandorle. Tagliamo a bastoncini il porro e rosoliamolo con l’olio e lo zenzero grattugiato. Tagliamo il pollo a bocconcini piccolissimi e infariniamolo leggermente. Uniamolo al soffritto e saliamo.
Aggiungiamo le mandorle, sfumiamo con il vino, la salsa di soia e un po’ di acqua. Facciamo restringere il sugo. Serviamo il pollo alle mandorle con il riso basmati. Completiamo con l’erba cipollina.
Video della ricetta Pollo alle mandorle di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Pollo alle mandorle” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Pollo alle mandorle” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.