Ve lo ricordate l’aiutante della nostra Benedetta Parodi quando conduceva ancora il programma di cucina su La7 dal titolo I menù di Benedetta? Ma si, avete indovinato, il simpatico Miguel…La nostra amica Benedetta Parodi ha proposto, nella puntata di venerdì 30 Maggio del suo nuovo programma di cucina dal titolo Molto Bene in onda dal lunedì al venerdì su Real Time, ha proposto un piatto molto caro al buon Miguel: il pollo fritto. Se amate questo tipo di carne, soprattutto se preparata in questo modo gustoso e prelibato, allora non perdetevi questa ricetta che richiede appena più di trenta minuti per essere preparata.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Pollo Fritto di Miguel e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Pollo Fritto di Miguel: 50 min
Ingredienti per 4 persone
- 8 cosce di pollo
- Sale
- 1 spicchio di aglio
- 1 foglia di alloro
- 2 uova
- 2 cucchiai di senape
Per la panatura
- 75 g di farina
- 75 g di fecola di patate
- 1 cucchiaio di paprika
- 1 rametto di rosmarino
- Timo qb
- Pepe
- Sale
- Olio per friggere
Procedimento della ricetta Pollo Fritto di Miguel da Molto Bene
Cuocere le cosce di pollo in una pentola con poca acqua bollente salata. Unire anche uno spicchio di aglio e l’alloro. Fare cuocere il pollo per circa 20 minuti.
Intanto, mescolare in una ciotola le uova con la senape. A parte, invece, preparare un mix di farina, fecola, paprika, rosmarino e timo.
Aggiustare di sale e pepe. Quando il pollo sarà cotto, ripassarlo prima nel composto di uova e senape e poi nelle farine.
Friggere quindi il pollo impanato in olio ben caldo.
Video della ricetta Pollo Fritto di Miguel cucina da Benedetta Parodi su Real Time
Ecco il video della ricetta “Pollo Fritto di Miguel” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Pollo Fritto di Miguel” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.