Piatto originale e molto appetitoso quello proposto oggi all’interno della rubrica Chi batterà gli Chef della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La coppia di concorrenti formata da Federico e Roberto ha infatti sfidato lo chef professionista Cesare Marretti proponendo lo stesso piatto ed utilizzando gli stessi ingredienti. La ricetta proposta è quella di un secondo piatto a base di carne di pollo insaporito con zenzero e pompelmo rosa, una sfida che ha visto lo chef Marretti trionfare sulla coppia avversaria.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Cesare Marretti per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Pollo Ginger & Fred di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Pollo Ginger & Fred: 20 min
Ingredienti
- 1 petto di pollo intero
- 1 pompelmo rosa
- Farina q.b.
- 2 rape rosse precotte
- 1 pezzetto di zenzero
- Pangrattato q.b.
- 1 pizzico di paprika
- Olio, sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Pollo Ginger & Fred di Cesare Marretti
Dal petto di pollo ricaviamo dei bocconcini che infariniamo e cuociamo in padella con olio aggiungendo del succo di pompelmo. Serviamo poi la carne su una purea di rapa rossa, frullata ed aromatizzata allo zenzero, in un pentolino con un po’ d’olio.
Concludiamo il piatto con l’aggiunta di pangrattato saltato in padella con della paprika.
Video della ricetta Pollo Ginger & Fred di Cesare Marretti per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Pollo Ginger & Fred” cucinata da Cesare Marretti tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Pollo Ginger & Fred” di Cesare Marretti tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.