Per chiudere la ricca puntata del giovedì della sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto bene in onda su Real Time, la padrona di casa, la simpaticissima Benedetta Parodi, dopo averci proposta la ricetta dei blondies e la ricetta dei bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi, ha preparato un appetitoso antipasto, delle polpette cacio e ova fatte cuocere nel sugo di pomodoro e basilico, davvero buonissime.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Polpette cacio e ova e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Polpette cacio e ova: 50 min
Ingredienti x 4 persone
- 350 g di pane raffermo
- 200 g di pecorino
- 150 g di parmigiano
- 4 uova
- prezzemolo tritato qb
- olio per friggere
Per il sugo
- 50 g di misto per soffritto
- olio
- basilico qb
Procedimento della ricetta Polpette cacio e ova
Frulliamo il pane, privato della crosta e mescoliamolo con il pecorino (non stagionato) e il parmigiano. Aggiungiamo le uova e una manciata di prezzemolo. Mescoliamo tutto. Facciamo le polpette e friggiamole.
Per il sugo: Rosoliamo il misto per soffritto con l’olio e il basilico. Aggiungiamo la polpa di pomodoro, il sale e facciamo restringere sul fuoco. Serviamo le polpette con il sugo.
Video della ricetta Polpette cacio e ova di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Polpette cacio e ova” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Polpette cacio e ova” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.