Per la ricetta della tradizione spazio come ogni settimana alla simpaticissima maestra di cucina toscana, cioè Luisanna Messeri che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerisi, ci ha proposto, in questa interessantissima puntata del mercoledì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta delle buonissime e gustose polpette preparate utilizzando della mortadella e degli spinaci oltre a della carne prelevata dal bollito avanzato.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Luisanna Messeri per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Polpette di spinaci e mortadella di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Polpette di spinaci e mortadella: 40 min
Ingredienti
- 500 g di spinaci freschi
- 100 g di mortadella
- 300 g di bollito carne
- 1 mazzo di prezzemolo
- 100 g di grana grattugiato
- 2 uova
- pangrattato q.b.
- olio di semi
- noce moscata
- 1 spicchio d’aglio
- 1 limone
- 3 patate gialle
- 3 radicchini misti colorati
- Sale e pepe
Procedimento della ricetta Polpette di spinaci e mortadella di Luisanna Messeri
Scottiamo gli spinaci con l’acqua sgrondante del lavaggio. Scoliamoli, strizziamoli ben bene e tritiamoli finissimi. Facciamo un tritino di aglio e prezzemolo. Passiamo al tritacarne il bollito e la mortadella. Mescoliamo tutto in una terrina con 1 uovo intero e 1 tuorlo e metà grana grattato e facciamo delle polpettine.
Se l’impasto risultasse mollo aggiungiamo un po’ di pangrattato. Sbattiamo l’albume rimasto, passiamoci le polpette e poi passiamole nel pangrattato mescolato al grana. Friggiamole e serviamole con le patatone fritte e insalata mista.
Video della ricetta Polpette di spinaci e mortadella di Luisanna Messeri per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Polpette di spinaci e mortadella” cucinata da Luisanna Messeri tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Polpette di spinaci e mortadella” di Luisanna Messeri tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.