Davvero ricca ed interessante questa puntata del mercoledì della trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real time. Dopo la ricetta sfiziosa degli Spaghetti con vongole zucchine e pomodorini e la ricetta golosa della Ciambella di frolla ripiena, la nostra amica Benedetta Parodi ha proposto una ricetta davvero molto originale facendosi aiutare dalle sue due figlie. La Parodi ci ha infatti proposto le polpette malline, polpette preparate con del riso e del prosciutto, fatte impanare due volte per poi essere fritte.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Polpette malline e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Polpette malline: 25 min
Ingredienti x 4 persone
- 400 g di prosciutto cotto
- 2 uova
- 450 g di riso bollito
- 6 cucchiai di farina
- 3 cucchiai di parmigiano
- Per la panatura
- 2 uova
- pangrattato qb
- olio
- 1 cucchiaino di curry
- sale
Procedimento della ricetta Polpette malline
Tagliamo a dadini il prosciutto. Mescoliamo le uova con il riso e la farina. Aggiungiamo il prosciutto e il parmigiano. Formiamo con questo impasto le polpette, ripassiamole nell’uovo e le pangrattato, due volte.
Scaldiamo in padella l’olio con il curry e il sale. Rosoliamo le malline. Una volta pronte, completiamo le polpette con altro curry, prima di servire.
Video della ricetta Polpette malline di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Polpette malline” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Polpette cacio e ova” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.