Torna la nostra bellissima amica Tessa Gelisio con una nuova ricca edizione del suo programma di cucina di Italia 1 dal titolo Cotto e Mangiato e con tante gustose ed interessanti ricette. In questa puntata di lunedì 21 settembre, Tessa ci ha proposto la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, polipo per la precisione, che Tessa ha insaporito con dei pomodorini e con della giardiniera, un secondo piatto semplice, veloce e molto appetitoso, oltre che sano, come tutte le ricette della nostra Tessa.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Polpo alla giardiniera che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Polpo alla giardiniera: 60 min
Ingredienti
- 800 g di polpo
- 600 g di pomodorini ciliegini
- 200 g di giardiniera
- carota q.b.
- cipolla q.b.
- sale q.b.
- patate
- prezzemolo q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.2 spicchi
- di aglio
Procedimento della ricetta Polpo alla giardiniera da Cotto e Mangiato
Prendiamo un polpo da 800 grammi e 600 grammi circa di pomodorini piccoli ciliegini. Poi procuriamoci 180\200 grammi circa di giardiniera. Se il polpo è fresco congeliamolo per almeno 1 giorno così risulterà piu’ morbido, specie se grande. A questo punto puliamo la sacca e togliamo gli occhi e il becco.
Una volta scongelato, buttiamolo nell’acqua bollente per 30 o 40 minuti circa, aggiungendo la carota, la cipolla, il prezzemolo, la patata e il sale. Tagliamo il polpo, amalgamiamo con pomodorini tagliati a metà, aggiungendo l’olio extra vergine di oliva, il sale, 2 spicchi di aglio schiacciati, il prezzemolo e la giardiniera.
Video della ricetta Polpo alla giardiniera da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Polpo alla giardiniera!
Se la ricetta “Polpo alla giardiniera di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.