Buonissima ed appetitosa come sempre la ricetta che ci ha proposto quest’oggi la nostra carissima amica Benedetta Parodi nel corso dell’appuntamento odierno all’ora di pranzo di venerdì 7 aprile della sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time. Benedetta ci ha proposto una crema di broccoli thai, dei broccoli cotti prima in padella con porri, aglio e peperoncino per poi essere frullati insieme ad un avocado maturo fino ad ottenere una crema servita con dei crostini di pane e delle noci di macadamia.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Crema di broccoli thai proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time!
Durata ricetta Crema di broccoli thai: 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 600 g di cime di broccoli
- 1 spicchio d’aglio
- 100ml di latte di cocco
- Olio extravergine di oliva
- Sale
- 1 porro
- 1 avocado
- 15-18 noci di macadamia
- Peperoncino
- 3 fette di pane in cassetta
Procedimento della ricetta Crema di broccoli thai da Pronto e postato
In una pentola, facciamo un soffritto con porro, un goccio d’olio, uno spicchio d’aglio leggermente schiacciato e un pizzico di peperoncino. Intanto che il porro soffrigge, aggiungiamo i broccoli.
Aggiungiamo acqua a filo e un pizzico di sale. Facciamo una specie di crumble, che renderà la zuppa più golosa. Prendiamo 15-18 noci macadamia e tagliamole a pezzi belli grandi.
Mettiamole in una padella a rosolare con l’olio e qualche fettina di pane in cassetta, tagliato a quadratini. Aggiungiamo anche striscioline della parte verde del porro.
Il trucco: per rendere più cremosa la zuppa, frulliamoci dentro un avocado maturo. Tagliamo l’avocado, rimuoviamo la polpa e mettiamolo da parte.
Togliamo parte del brodo dalla zuppa di broccoli. Aggiungiamo il latte di cocco e – a fuoco spento! – i pezzi di avocado.
Frulliamo il tutto con il frullatore ad immersione, fino ad avere una zuppa morbida. Aggiustiamo di sale, se necessario.
Serviamo coi crostini di pane e noci e aggiungiamo nuove striscioline di porro, per decorare.
Se la ricetta “Crema di broccoli thai” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “Pronto e postato” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.