Un altro gustoso ed interessante piatto quello che ci ha proposto la nostra amica Benedetta Parodi nel corso del secondo appuntamento di giovedì 18 maggio, quello all’ora di cena, con la sua nuova rubrica di cucina dal titolo Pronto e postato. Benedetta, dopo la ricetta delle polpette di lenticchie, ci ha infatti proposto la ricetta di un veloce e gustoso primo piatto di linguine condiamo con pochi e semplici ingredienti. Benedetta ha infatti utilizzato dei pinoli, del basilico, il succo di un limone e, sopratutto, il buonissimo formaggio greco feta per condire un piatto di pasta che vi darà grandi soddisfazioni.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Linguine limone feta e basilico proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time!
Durata ricetta Linguine limone feta e basilico: 20 min
Ingredienti per 4 persone
- 300g di linguine
- 200g di feta
- Un cucchiaio di pinoli
- Un limone
- Basilico qb
- Pepe qb
Procedimento della ricetta Linguine limone feta e basilico da Pronto e postato
Buttiamo la pasta in abbondante acqua salata. Intanto, sminuzziamo la feta grossolanamente e mettiamo da parte un bicchiere abbondante di acqua di cottura.
Il trucco: quando la pasta è al dente, scoliamola e finiamo di cuocerla con l’acqua di cottura e la feta. Si creererà una cremina deliziosa. Scoliamo le linguine e rimettiamole nella pentola.
Aggiungiamo la feta, il succo e la scorzetta di mezzo limone. Continuiamo a cuocere finchè si forma una cremina. Se necessario, aggiungiamo l’acqua di cottura messa da parte.
Aggiungiamo foglie di basilico spezzettate, i pinoli e mescoliamo. Impiattiamo completando con un po’ di feta sminuzzata, una foglia di basilico e una manciata di pepe.
Se la ricetta “Linguine limone feta e basilico” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “Pronto e postato” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.