Raffinato e molto appetitoso il piatto che ci ha proposto la nostra amica Benedetta Parodi nel primo appuntamento, quello all’ora di pranzo, di giovedì 25 maggio della sua nuova rubrica di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time. Benedetta ci ha infatti preparato una delle ricette più famose a livello mondiale, cioè un buonissimo roast beef a base di filetto di manzo preparato utilizzando pochi ma decisivi ingredienti, un piatto che fa la voce grossa in un menù domenicale.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Roast Beef proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time!
Durata ricetta Roast Beef: 20 min
Ingredienti per 4 persone
- 700g di filetto di manzo
- 100g di farina
- 20g di burro
- 2 limoni
- Rucola qb
- Sale,
- pepe qb
- Olio extravergine di oliva qb
Procedimento della ricetta Roast Beef da Pronto e postato
In una ciotola misceliamo la farina, un cucchiaio raso di sale e altrettanto di pepe. Mettiamo la padella a scaldare sul fuoco con un filo d’olio. Prendiamo il filetto di manzo e massaggiamolo col burro.
Quando è unto, infariniamolo. Rosoliamo la carne in padella, cuocendola bene su tutti i lati. Mettiamo la carne in una pirofila. Il trucco: Invece di condire col vino o con il brodo spremiamo il succo di un intero limone.
Darà più freschezza al roast beef. Inforniamo per 10-12 minuti a 180°C. Nel frattempo, condiamo un’insalatina di rucola con olio e sale.
Una volta sfornato il roast beef, se possibile lasciamolo riposare prima di impiattare. Serviamo tagliato a fette, adagiato sull’insalata e condito con la scorzetta di un limone.
Se la ricetta “Roast Beef” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “Pronto e postato” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.