Un buonissimo e gustoso primo piatto di pasta ci è stato proposto dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso del primo appuntamento, quello all’ora di pranzo, con la rubrica di cucina di Real Time dal titolo Pronto e postato. La nostra Benedetta Parodi ci ha infatti preparato un piatto di tagliatelle senza glutine condite con un ragù particolare preparato utilizzando, al posto della classica carne, dei filetti di merluzzo e trota salmonata con aggiunta di mandorle tostate ad insaporire il tutto.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Tagliatelle con ragù di pesce proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time!
Durata ricetta Tagliatelle con ragù di pesce: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 200g tagliatelle senza glutine
- 1 Sedano
- 1 Cipolla rossa
- 1 Carota
- 200g di trota salmonata
- 300g di merluzzo
- Pomodorini qb
- Concentrato di pomodoro qb
- 3 cucchiai di mandorle
- 3 acciughine
- Rosmarino qb
- Timo qb
- Sale,
- pepe qb
- Olio extravergine di oliva qb
Procedimento della ricetta Tagliatelle con ragù di pesce da Pronto e postato
Facciamo un soffritto con cipolla, una costa di sedano, una carota, olio. Tagliamo il merluzzo e la trota salmonata a pezzettini piccoli. Aggiungiamoli al soffritto e facciamo insaporire bene.
Tagliamo in maniera irregolare i pomodorini e aggiungiamoli in padella. Il trucco: per dare più sapore al ragù di pesce, aggiungiamo qualche acciuga e il concentrato di pomodoro, sciolti con un po’ di acqua calda.
Insaporiamo con rosmarino e una macinata di pepe. Abbassiamo il fuoco e continuiamo a cuocere con il coperchio. Buttiamo le tagliatelle in acqua bollente salata.
In un padellino a parte, tostiamo 3 cucchiaiate di mandorle con un po’ di timo. Scoliamo le tagliatelle e condiamo con il ragù di pesce. Mescoliamo e impiattiamo guarnendo con le mandorle.
Se la ricetta “Tagliatelle con ragù di pesce” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “Pronto e postato” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.