Una piccola ma interessante variante per rendere un dolce classico come il tisamisù più allegro e gustoso quella che ha proposto la nostra amica Benedetta Parodi nel primo appuntamento, quello all’ora di pranzo, della sua nuova rubrica di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time. Benedetta ha infatti proposto la ricetta del classico tiramisù che noi tutti conosciamo con la variante di aggiungere della buonissima crema di whisky alla classica crema al mascarpone utilizzata per farcire il tirsamisù.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Tiramisù allegro proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time!
Durata ricetta Tiramisù allegro: 1 ora e 20 minuti
Ingredienti
- 500g mascarpone
- 200g zucchero
- 2 tuorli
- 50ml di crema di whisky
- 250ml panna
- Pavesini al cacao qb
- Caffè qb
- Cacao in polvere qb
Procedimento della ricetta Tiramisù allegro da Pronto e postato
Mescoliamo con una frusta 2 tuorli con lo zucchero. Il trucco: aggiungiamo la crema di whisky per aromatizzare la crema di mascarpone. Mescoliamo e uniamo il mascarpone.
Montiamo la panna e incorporiamola alla crema di mascarpone, mescolando dal basso verso l’alto. Stratifichiamo il tiramisù in una coppa. Creiamo una doppia base di Pavesini al cacao imbevuti nel caffè.
Aggiungiamo uno strato di crema e continuiamo alternando con i Pavesini e la crema. Teniamo in frigo almeno 1 ora a raffreddare. Completiamo con il cacao in polvere subito prima di servire.
Se la ricetta “Tiramisù allegro” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “Pronto e postato” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.