Un modo originale e molto gustoso, ideale per conservare sapori e profumi, quello utilizzato e proposto dalla nostra amica Benedetta Parodi nel corso di una delle puntate della sua nuova trasmissione di cucina in onda su Real Time dal titolo Pronto e postato. La ricetta in questione è quella dei filetti di salmone cotti in vasocottura con del lime e delle cipolle rosse ad insaporire questo pesce già di suo molto gustoso.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Vasocottura di salmone proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time!
Durata ricetta Vasocottura di salmone: 20 minuti + 15 minuti di cottura
Ingredienti per 1 vaso
- 200g di salmone
- 1 lime (metà dentro e metà spremuto)
- qualche anello di cipolla rossa
- basilico
- olio,
- sale,
- pepe
- 3-4 pomodorini
- 3 capperi
- 1 vasetto di vetro
Procedimento della ricetta Vasocottura di salmone da Pronto e postato
Riempiamo una pentola di acqua da portare a bollore. Puliamo il salmone. Il trucco: tagliamo il salmone a tocchetti grandi. Affettiamo: la cipolla rossa, mezzo lime, qualche pomodorino.
Riempiamo il vasetto di vetro con: un goccino di olio, un primo strato di salmone e sucessivi strati dei vari ingredienti affettati, alternati a piacere, aggiungendo anche qualche foglia di basilico e un pizzico di sale.
Concludiamo con un’ultima spruzzata di olio, sale, pepe e 3 capperi. Chiudiamo il vasetto e cuociamo a bagnomaria per 15 minuti. Serviamo il vaso ancora chiuso.
Se la ricetta “Vasocottura di salmone” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “Pronto e postato” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.