Buona e dolcissima la ricetta che ci ha proposto lo chef Ivano Ricchebono nel corso della prima fase, ad inizio puntata, della rubrica dal titolo Gara dei cuochi della puntata di martedì 13 febbraio della trasmissione La Prova del Cuoco. Alla ricetta della Cicerchiata all’anice proposta da Ambra Romani, ha risposto lo chef Ivano Ricchebono che, avendo sempre come tema principale della sfida la preparazione di un dolce tipico di Carnevale, ci ha proposto la ricetta delle buonissime bugie nella versione ripiena con una farcia a base di crema di cioccolato spalmabile e marmellata di albicocche.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Ivano Ricchebono per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Bugie ripiene di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Bugie ripiene: 50 min
Ingredienti
per l’impasto:
- 200 g di farina,
- 3 uova,
- 50 g di zucchero,
- 50 g di burro,
- 1 bustina di vanillina,
- Marsala q.b.
Per il ripieno:
- 50 g di marmellata di albicocche,
- 50 g di crema spalmabile al cioccolato.
Per friggere:
- olio di semi di arachide q.b.,
- zucchero a velo
Procedimento della ricetta Bugie ripiene di Ivano Ricchebono
Amalgamiamo tutti gli ingredienti previsti per l’impasto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Stendiamo l’impasto sottile con il mattarello o, in alternativa, con la sfogliatrice. Con l’aiuto di un coppapasta rotondo ricaviamo dei dischi.
Farciamo la metà con la marmellata di albicocche e la restante metà con la crema spalmabile al cioccolato. Richiudiamo e friggiamo in olio di semi di arachide bollente. Scoliamo le bugie su carta da cucina, spolveriamo con lo zucchero a velo e serviamo.
Video della ricetta Bugie ripiene di Ivano Ricchebono per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Bugie ripiene” cucinata da Ivano Ricchebono tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.
Se la ricetta “Bugie ripiene” di Ivano Ricchebono tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.