Nella sua rubrica del lunedì dedicata alla preparazione di ricette che permettono di riciclare quanto avanzato dal giorno prima o quanto abbiamo ancora nel frigorifero, la nostra amica Anna Moroni, nella puntata di lunedì 27 marzo della Prova del cuoco, ha accolto la richiesta di Sara, una telespettatrice che ha avanzato dell’arrosto e degli spinaci, utilizzandoli per preparare delle buonissime cotolette aggiungendo, ai due ingredienti prima citati, delle patate lesse, uova e formaggio grattugiato.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Cotoletta di arrosto e spinaci di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Cotoletta di arrosto e spinaci: 35 min
Ingredienti
- 300 g di arrosto avanzato,
- 200 g di spinaci lessati,
- 1 patata lessa
- 1 uovo,
- 50 g di formaggio grattugiato,
- noce moscata,
- farina di mais q.b.,
- olio di arachide,
- sale e pepe
Procedimento della ricetta Cotoletta di arrosto e spinaci di Anna Moroni
Prendiamo le fettine di arrosto e tritiamole nel mixer con gli spinaci e la patata già lessati. Aggiungiamo un uovo, il grana, un pizzico di noce moscata e amalgamiamo bene.
Prendiamo il composto e con l’aiuto delle mani facciamo delle cotolette. Passiamole nella farina di mais e pressiamo in modo che la farina aderisca bene. Friggiamo nell’olio di arachide bollente, scoliamo sulla carta da cucina e serviamo.
Video della ricetta Cotoletta di arrosto e spinaci di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Cotoletta di arrosto e spinaci” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Cotoletta di arrosto e spinaci” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.