Il simpaticissimo chef Andrea Mainardi torna a cucinare nelle cucine della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo La Prova del cuoco proponendoci, in questa puntata di martedì 13 febbraio, la buonissima ricetta di un piatto che tutti gli italiani stanno imparando a conoscere molto bene, non foss’altro per i tantissimi locali che spuntano come funghi nelle principali città della nostra penisola. Stiamo parlando della ricetta del kebab che Andrea quest’oggi ci ha proposto nella versione più light con carne di pollo.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Andrea Mainardi per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Kebab di pollo di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Kebab di pollo: 120 min
Ingredienti
- 1 petto di pollo intero,
- 4 rosette di pane,
- 2 pomodori ramati,
- 100 g di maionese,
- 4 foglie di lattuga.
Per la marinatura:
- 250 g di yogurt magro senza zucchero,
- 20 ml di olio extravergine di oliva,
- 1 mazzetto di basilico,
- 1 mazzetto di erba cipollina,
- 1 lime,
- paprika affumicata q.b.
- curry q.b.,
- sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Kebab di pollo di Andrea Mainardi
Tagliamo il petto di pollo a fette dello spessore di 1 cm e mariniamole per circa un’ora in una ciotola con lo yogurt mescolato con l’olio extravergine, un trito di basilico e di erba cipollina, il succo di lime, le spezie ed un pizzico di sale e pepe.
Infilziamo i petti di pollo con uno stecco di legno e cuociamo in forno a 180° per 40 minuti. Tagliamo a metà le rosette, spalmiamovi la maionese, uniamo i pomodori tagliati a fettine, le foglie di lattuga e degli straccetti di pollo ottenuti tagliando la carne sottilmente con un coltello mantenendo lo spiedo in verticale.
Video della ricetta Kebab di pollo di Andrea Mainardi per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Kebab di pollo” cucinata da Andrea Mainardi tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.
Se la ricetta “Kebab di pollo” di Andrea Mainardi tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.