Un buonissimo secondo piatto ci è stato proposto oggi, in questa ricca ed interessante puntata di martedì 7 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, dallo Chef a domicilio più glamour, desiderato e famoso di Francia, cioè Natalio Simonato che, intervenendo come ospite nella puntata odierna della trasmissione condotta da Antonella Clerici, ci ha preparato un lomo argentino accompagnato con una gustosa salsa verde, un piatto davvero molto gustoso e da provare a rifare anche a casa.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Natalio Simionato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Lomo argentino in salsa verde di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Lomo argentino in salsa verde: 40 min
Ingredienti
- 220 g filetto di manzo,
- 2 fettine di guanciale,
- 10 foglie di salvia,
- 15 g burro,
- sale e pepe
Per la salsa:
- 1 tazza di foglie di prezzemolo fresco,
- 1/2 tazza di foglie di basilico,
- 20 g origano,
- 2 spicchi di aglio pelati,
- aceto di vino rosso,
- 1 cucchiaio di peperoncino macinato,
- olio evo,
- sale e pepe
Procedimento della ricetta Lomo argentino in salsa verde di Natalio Simionato
Disponiamo delle fettine di guanciale una accanto all’altra. Le copriamo con delle foglioline di salvia fresca. Arrotoliamo il medaglione di manzo con il guanciale e la salvia e fermiamo il tutto con dello spago.
Saliamo la carne con sale grosso. Scaldiamo il burro in padella. Mettiamo il filetto e facciamo rosolare un minuto per lato. Poi, lo inforniamo per 5 minuti a 220°.
Prima di servire, togliamo lo spago. Per la salsa verde: con un mixer ad immersione, frulliamo il prezzemolo, il basilico, l’origano, l’aglio, l’aceto, il peperoncino, l’olio. Aggiustiamo di sale e pepe.
Video della ricetta Lomo argentino in salsa verde di Natalio Simionato per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Lomo argentino in salsa verde” cucinata da Natalio Simionato tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Lomo argentino in salsa verde” di Natalio Simionato tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.