Buonissima l’omelette che ci ha proposto lo chef Roberto Valbuzzi nel corso della prima fase, ad inizio puntata, della rubrica dal titolo Gara dei cuochi della puntata di giovedì 3 maggio della trasmissione La Prova del Cuoco. Alla ricetta dell’Omelette alla menta con funghi proposta da Cristian Bertol, ha risposto lo chef valtellinese Roberto Valbuzzi che, dopo averci proposto la scorsa settimana le Fritto di baccalà con salsa allo yogurt e lime, si è superato quest’oggi proponendoci un’omelette farcita con prosciutto cotto, pomodorini datterino e una salsa allo yogurt.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Roberto Valbuzzi per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Omelette al prezzemolo con pomodorini e prosciutto cotto di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Omelette al prezzemolo con pomodorini e prosciutto cotto: 30 min
Ingredienti
- 2 uova,
- mezzo bicchiere di latte,
- 1 cucchiaio di yogurt magro,
- un mazzetto di prezzemolo,
- 1 cipolla rossa,
- 50 g di prosciutto cotto,
- 5 pomodorini datterino,
- olio di oliva,
- sale e pepe
Procedimento della ricetta Omelette al prezzemolo con pomodorini e prosciutto cotto di Roberto Valbuzzi
Tagliamo i pomodorini datterino a spicchi. Mettiamo a stufare la cipolla rossa tagliata a fette con un po’ di olio ed aggiungiamo i pomodorini facendo cuocere il tutto.
Tritiamo al coltello le foglie di prezzemolo dopo averle lavate per bene. Prendiamo una ciotola e rompiamoci dentro le uova, sbattiamole con una frusta a mano ed aggiungiamo sale, pepe e prezzemolo.
Aggiungiamo quindi al vostro composto del latte in modo che l’omelette sia più morbida e non sia simile ad una frittata. In un’altra padella antiaderente adatta fare le crepes, scaldiamo un filo di olio e versiamo il composto preparato in precedenza con le uova.
Aggiungiamo sopra i pomodorini con la cipolla e il prosciutto cotto che avremo tagliato in precedenza a striscioline. Dopo che si sara cotta dal lato a contatto con la padella, avvolgiamo l’omelette poco alla volta su se stessa e prima di terminare l’operazione al centro aggiungiamo un pochino di yogurt in modo che l’interno rimanga morbido.
Deglassiamo la padella dove abbiamo cotto i pomodori con il vino bianco e aggiungiamo altro prosciutto cotto a striscioline e dei pomodorini tagliati a spicchi. Aggiungiamoli sopra l’omelette e serviamo subito.
Video della ricetta Omelette al prezzemolo con pomodorini e prosciutto cotto di Roberto Valbuzzi per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Omelette al prezzemolo con pomodorini e prosciutto cotto” cucinata da Roberto Valbuzzi tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.
Se la ricetta “Omelette al prezzemolo con pomodorini e prosciutto cotto” di Roberto Valbuzzi tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.