Un grande classico della cucina italiana è stato preparato oggi dal maestro di cucina Sergio Barzetti nel corso della puntata odierna di giovedì 6 aprile della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Mister alloro, infatti, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha preparato un classico secondo piatto conosciuto non solo in Italia ma in tutto il mondo. Stiamo parlando della ricetta dell’omelette, piatto di cui Sergio ci ha svelato tutti i suoi segreti per prepararlo in maniera sublime.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Sergio Barzetti per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Omelette di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Omelette: 20 min
Ingredienti
- 8 uova,
- 200 g di funghi cardoncelli,
- 50 g di formaggio grattugiato,
- 4 cucchiai di latte,
- 1 mazzetto di prezzemolo fresco,
- olio extravergine di oliva,
- alloro,
- sale
Procedimento della ricetta Omelette di Sergio Barzetti
Tagliamo sottilmente i funghi cardoncelli, spadelliamoli a fiamma vivace con un filo di olio per 4 minuti. Saliamo alla fine ed aggiungiamo una generosa spolverata di prezzemolo tritato.
Sbattiamo le uova con il latte, il formaggio, aggiungiamo i funghi, regoliamo di sale e pepe. Cuociamo una parte di composto alla volta (per 4 volte) nel padellino unto e preriscaldato.
Strapazziamo subito il composto, poi portiamolo verso il bordo esterno del padellino dando forma tipica. Cuociamo per circa 6 minuti a fiamma vivace. Serviamo con il cuore ancora morbido.
Consigli: si può servire farcito con ricotta, prosciutto, formaggi, verdure secondo il gusto e la fantasia.
Video della ricetta Omelette di Sergio Barzetti per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Omelette” cucinata da Sergio Barzetti tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Omelette” di Sergio Barzetti tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.