Un buonissimo secondo piatto di verdure è stato il protagonista della puntata odierna di lunedì 23 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. A preparare il piatto ci ha pensato la nostra simpaticissima amica Anna Moroni che ha preparato una buonissima parmigiana utilizzando, al posto delle classiche melanzane, dei cardi fatti prima sbollentare in padella e poi passati nella farina di riso e uovo per essere fritti ed uniti, per preparare la parmigiana, a dela mozzarella e del sugo di pomodoro.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Parmigiana di cardi di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Parmigiana di cardi: 60 min
Ingredienti
- 800 g di cardi puliti e lessati,
- 300 g di salsa di pomodoro,
- 4 cucchiai di formaggio grattugiato,
- 200 g di mozzarella,
- 2 uova,
- 1 limone spremuto,
- farina q.b.,
- 40 g di burro,
- olio di arachide,
- olio extravergine d’ oliva
Procedimento della ricetta Parmigiana di cardi di Anna Moroni
Prepariamo il bianchetto: lessiamo i cardi in acqua fredda, con 1 cucchiaio di farina, 1 di olio, mezzo limone spremuto e sale. Scoliamoli ed asciughiamoli, infariniamoli e passiamoli nell’uovo battuto.
Friggiamo in abbondante olio di arachide. Prepariamo con il burro e la salsa di pomodoro un sugo, aggiustiamo di sale e pepe. In una pirofila facciamo uno strato di cardi, aggiungiamo il sugo e il formaggio grattugiato, la mozzarella tagliata a cubetti e terminiamo con il sugo e altro formaggio. Inforniamo a 180° per circa 20 minuti, finchè non saranno dorati.
Video della ricetta Parmigiana di cardi di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Parmigiana di cardi” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Parmigiana di cardi” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.