Torna in questa puntata di venerdì 19 Maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il maestro pizzaiolo Gino Sorbillo con una delle sue squisite e prelibate pizze. Oggi il mitico pizzaiolo campano, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ha sfidato il gigante fornaio Gabriele Bonci preparando la ricetta di un classico piatto della tradizione gastronomica partenopea, cioè la buonissima e prelibata pizza fritta che Gino ha farcito con sopra ricotta, burrata fresca, pancetta, buccia di arancia e limone.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gino Sorbillo per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Pizza fritta agli agrumi di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Pizza fritta agli agrumi: 40 min
Ingredienti
- 80 g di acqua
- 4 g di sale
- 1 g di lievito di birra
- 120 g di farina
Procedimento della ricetta Pizza fritta agli agrumi di Gino Sorbillo
Impastiamo 80 g di acqua, 4 g di sale, 1 g di lievito di birra e 120 g di farina ed impastiamo bene. Facciamo lievitare per 8 ore ed ottenere dei panetti da 100 g stendendolo con le mani.
Buchiamolo e friggiamo in olio bollente. Asciughiamo con carta assorbente e farciamo sopra con ricotta, burrata fresca, pancetta, buccia di arancia e limone. Terminiamo con dei fiori decorativi commestibili.
Video della ricetta Pizza fritta agli agrumi di Gino Sorbillo per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Pizza fritta agli agrumi” cucinata da Gino Sorbillo tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Pizza fritta agli agrumi” di Gino Sorbillo tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.