Torna a farci visita alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti sani e leggeri, cioè Marco Bianchi, che, in questa ricca ed intensa puntata di lunedì 30 gennaio ci ha proposto la gustosa ricetta dei pizzoccheri in versione light, cioè serviti con un condimento preparato utilizzando delle verdurine fresche di stagione con aggiunta di crescenza, un piatto semplice ed appetitoso da provare a rifare anche a casa.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Marco Bianchi per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Pizzoccheri light di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Pizzoccheri light: 30 min
Ingredienti
- 320 g di pizzoccheri
- 1 verza piccola
- 1 mazzo di coste
- 3 patate viola
- 1 broccolo romanesco
- 300 g di crescenza
- 5 foglie di salvia
- 100 ml di olio evo
- sale e pepe qb
Procedimento della ricetta Pizzoccheri light di Marco Bianchi
Tagliamo a pezzetti la bieta, tagliamo a cubetti le patate senza eliminare la buccia e mettiamoli a stufare in una pentola con un goccio di acqua. Aggiungiamo a questi anche il cavolo tagliato a listarelle.
Insaporiamo con qualche foglia di salvia. Facciamo cuocere per circa 15 minuti e condiamo infine con olio, sale e pepe. Puliamo il broccolo e dividiamolo in cimette, mettiamolo con i pizzoccheri in una pentola con abbondante acqua salata e facciamo cuocere per 15 minuti circa.
Mescoliamo le verdure ai pizzoccheri, uniamo lo stracchino in pezzi e aggiungiamo (facoltativo) i gambi del broccolo frullati perchè rendono più cremoso il tutto.
Video della ricetta Pizzoccheri light di Marco Bianchi per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Pizzoccheri light” cucinata da Marco Bianchi tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Pizzoccheri light” di Marco Bianchi tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.