Buonissima la ricetta che ci ha proposto lo chef Riccardo Facchini nel corso della prima fase, ad inizio puntata, della rubrica dal titolo Gara dei cuochi della puntata di venerdì 12 gennaio 2018 della trasmissione La Prova del Cuoco. Alla ricetta della Tramezzino di polenta con fontina bacon e radicchio proposta da Francesca Marsetti, ha risposto infatti lo chef Riccardo Facchini che ha preparato un gustoso spiedino di dadini di polenta fritta servito su una crema di gorgonzola.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Riccardo Facchini per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Spiedino di polenta fritta con crema di gorgonzola e lamponi di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Spiedino di polenta fritta con crema di gorgonzola e lamponi: 30 min
Ingredienti
- 500 g di polenta pronta
- 200 g di gorgonzola dolce
- 100 g di panna fresca
- 50 g di lamponi disidratati
- 1 l di olio semi di arachidi per friggere
Procedimento della ricetta Spiedino di polenta fritta con crema di gorgonzola e lamponi di Riccardo Facchini
Cuociamo la polenta istantanea in acqua salata, cuociamo un pò di più perchè si deve asciugare bene e stendiamola poi, in modo che risulti essere spessa, su una teglia a raffreddare.
Facciamo quindi sciogliere il gorgonzola insieme alla panna a bagnomaria oppure nel microoonde.
Tagliamo quindi la polenta (meglio se del giorno prima) a tocchetti e friggiamola in abbondante olio caldo.
Adagiamo i dadini di polenta fritta su carta assorbente e creiamo degli spiedini con questi dadini servendoli sulla crema di gorgonzola e completando il piatto con dei lamponi freschi.
Video della ricetta Spiedino di polenta fritta con crema di gorgonzola e lamponi di Riccardo Facchini per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Spiedino di polenta fritta con crema di gorgonzola e lamponi” cucinata da Riccardo Facchini tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.
Se la ricetta “Spiedino di polenta fritta con crema di gorgonzola e lamponi” di Riccardo Facchini tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.