Insieme alla ricetta dei Pomodori con il riso proposta dalla nostra amica Anna Moroni, per la rubrica dedicata alla sfida ai fornelli di questa puntata di giovedì 1 giugno della trasmissione La Prova del cuoco, utilizzando sempre i pomodori come ingrediente principale della sua ricetta, la maestra di cucina bolognese Alessandra Spisni ha risposto proponendo un primo piatto di pasta fresca, gli strozzapreti, conditi con pomodori e melanzane, il tutto poi servito con una spolverata generosa di formaggio grattugiato.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Alessandra Spisni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Strozzapreti con melanzane di Donna Calì di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Strozzapreti con melanzane di Donna Calì: 40 min
Ingredienti
- 400 g di farina di grano tenero
- 1 bicchiere d’acqua
- 2 melanzane tonde e lilla
- sale grosso
- 3 spicchi d’aglio
- 4 pomodori rossi
- 2 foglie di basilico
- formaggio grattugiato qb
- olio evo
- sale
Procedimento della ricetta Strozzapreti con melanzane di Donna Calì di Alessandra Spisni
Peliamo, tagliamo e mettiamo con il sale le melanzane. Dopodiché strizziamole per far uscire il liquido. Ripassiamole in padella con olio ed uno spicchio di aglio. Prepariamo gli strozzapreti con farina, acqua ed un pizzico di sale.
Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata. Aggiungiamo i pomodori tagliati nelle melanzane ed erbe. Scoliamo gli strozzapreti ed aggiungiamo al sughetto. Condiamo con pepe. Impiattiamo ed aggiungiamo una spolverata di parmigiano.
Video della ricetta Strozzapreti con melanzane di Donna Calì di Alessandra Spisni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Strozzapreti con melanzane di Donna Calì” cucinata da Alessandra Spisni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Strozzapreti con melanzane di Donna Calì” di Alessandra Spisni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.