Oggi la nostra amica Anna Moroni ha voluto regalarci la ricetta di uno squisito strudel salato pefetto da servire come antipasto per il menù delle feste. In questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 6 Dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, infatti, Anna ci ha proposto ingredienti e procedimento per preparare un gustoso strudel salato preparato utilizzando della pasta brisèe farcito con delle mele, del buonissimo formaggio asiago e del profumatissimo speck.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Strudel con speck mele e asiago di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Strudel con speck mele e asiago: 50 min
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta brisée,
- 100 g di speck a fette,
- 100 g di Asiago,
- 1 mela rosa,
- 1 uovo,
- semi di papavero
Procedimento della ricetta Strudel con speck mele e asiago di Anna Moroni
Laviamo bene le mele e tagliamole a fettine sottili, mantenendo la buccia. Srotoliamo la pasta brisée e sistemiamo al centro le fettine di speck, successivamente sistemiamo sopra il formaggio Asiago a tocchettini e completiamo con uno strato di mele.
A questo punto, con l’aiuto della sua carta forno, chiudiamo verso il ripieno i lati corti della pasta brisée e poi arrotoliamola su sé stessa, in modo che il ripieno non possa fuoriuscire.
Sbattiamo un tuorlo d’uovo con un paio di cucchiai di acqua e spennelliamo la superficie della brisée. Come tocco finale cospargiamo la superficie dello strudel con semi di papavero e facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.
Video della ricetta Strudel con speck mele e asiago di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Strudel con speck mele e asiago” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.
Se la ricetta “Strudel con speck mele e asiago” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.