Nella prima manche della puntata di venerdì 13 Maggio della trasmissione di cucina La Cuoca Bendata, la nostra simpatica e cara amica Benedetta Parodi, in compagnia dei tre dilettanti chef ospiti della puntata odierna della trasmissione di Real Time, ci ha proposto la ricetta di uno dei piatti più famosi ed apprezzati della tradizione gastronomica francese, cioè la buonissima quiche lorraine, una torta salata buonissima insaporita con formaggio emmenthal e pancetta, una torta salata preparata da Benedetta in maniera davvero impeccabile.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Quiche Lorraine proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Cuoca Bendata in onda su Real Time!
Durata ricetta Quiche Lorraine: 50 min
Ingredienti per 6 persone
- 300 g di farina
- 150 g di burro
- sale
- 80 ml di acqua
- 100 g di pancetta tesa a bastoncini
- 3 uova
- 130 ml di latte
- 130 ml di panna
- noce moscata qb
- 100 g di groviera
Procedimento della ricetta Quiche Lorraine da La Cuoca Bendata
Impastiamo la farina con il burro e il sale. Aggiungiamo l’acqua. Facciamo riposare un po’ l’impasto. Intanto, facciamo tostare la pancetta, senza l’olio.
Per il ripieno: mescoliamo le uova con il latte, la panna, la noce moscata e il groviera. Completiamo con la pancetta. Stendiamo la brisè sulla carta forno e rivestiamo lo stampo.
Bucherelliamo il fondo della quiche con i rebbi della forchetta, quindi farciamola. Cuociamo in forno a 180° per circa 50-60’.
Se la ricetta “Quiche Lorraine” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “La Cuoca Bendata” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.