In questa prima puntata della quinta serie della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef, sotto gli occhi vigili ed attenti dei quattro giudici di questa nuova stagione, ai confermati Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich si è infatti aggiunta la grande novità di questa stagione, lo chef Antonino Cannavacciuolo, Sabina, concorrente di questa edizione di Masterchef 5, ha proposto la ricetta di un gustoso ed appetitoso secondo piatto a base di pesce, rana pescatrice per la precisione, che la brava Sabina ha aromatizzato co del pepe di Cayenna e del peperoncino, insaporendo poi il tutto con del guanciale di maiale.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Rana pescatrice proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Rana pescatrice : 45 min
Ingredienti per 4 persone
- pistacchio, 100 gr.
- peperoncino in polvere, qb
- pepe di Cayenna, qb
- basilico fresco, qb
- olio e.v.o., qb
- rana pescatrice fresca, 200 gr.
- guanciale, 100 gr.
- sale, qb
- maggiorana, qb
- lime, qb
- zucchine, 1
- patate, 1
Procedimento della ricetta Rana pescatrice da MasterChef 5
Infariniamo i pezzetti di coda di rospo. Prepariamo la crema di basilico emulsionando i pistacchi e l’olio extravergine d’oliva con un pizzico di sale. Tagliamo le zucchine e le patate in piccoli cubetti, facciamole bollire e raffreddiamole nel ghiaccio perché mantengano il colore.
Cuociamo la rana a fuoco lentissimo nel grasso di guanciale, precedentemente scottato. Asciughiamo la rana dal grasso e impiattiamola sopra la crema di basilico. Mettiamo una spolverata di peperoncino sulla rana, impiattiamo le verdure e completiamo dando una grattatina di lime a tutto.
Se la ricetta “Rana pescatrice” tratta dal programma tv “MasterChef 5” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.