Per la rubrica Chi batterà lo chef della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, una coppia costituita da marito e moglie è intervenuta in trasmissione per sfidare lo chef della Prova Gilberto Rossi proponendo un primo piatto di pasta fresca ripiena, dei tortelloni farciti con del gorgonzola, delle noci e mela, un primo piatto davvero squisito e gustoso.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Ravioli al gorgonzola mele e noci con burro di malga di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Ravioli al gorgonzola mele e noci con burro di malga : 45 min
Ingredienti
Per la pasta (tipica modenese):
- 50g di farina 00
- 50g di semola rimacinata di grano duro
- 1 uovo
- Olio,
- sale q.b.
Per la farcia:
- 80g di gorgonzola
- 30g di grana grattugiato
- 50ml di latte
- 1 mela golden
- Un pizzico di farina
- 40g di gherigli di noci
- Prezzemolo q.b.
Per il condimento:
- Salvia q.b.
- 50g di burro di malga
- Olio, sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Ravioli al gorgonzola mele e noci con burro di malga
Farciamo la sfoglia di pasta, ricavata con gli ingredienti relativi, con il composto di mele cotte nel latte e lavoriamo con tutti gli altri ingredienti.
Cuociamo i ravioli in acqua bollente e mantechiamoli con burro di malga e salvia fresca.
Video della ricetta Ravioli al gorgonzola mele e noci con burro di malga per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Ravioli al gorgonzola mele e noci con burro di malga ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Ravioli al gorgonzola mele e noci con burro di malga ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.