La nostra amica Benedetta non è solita preparare piatti a base di pasta fresca o pasta ripiena, ma nella puntata di lunedì della sua trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene, la nostra amica si è superata proponendo un piatto di ravioli ripieni con una fonduta di fontal conditi con del burro e della salvia, una ricetta davvero molto ambiziosa e molto ben riuscita.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Ravioli con fonduta e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Ravioli con fonduta: 15 min
Ingredienti x 4 persone
Per la pasta dei ravioli:
- 200 g farina
- 2 uova
- Sale
Per il ripieno:
- 400 g fontal
- 300 ml latte
- 15 g burro
- 20 g farina
- 2 tuorli
Per condire:
- Burro qb
- Salvia qb
Procedimento della ricetta Ravioli con fonduta
Per la fonduta: Sciogliamo sul fuoco il burro e la farina. Teniamo a bagno la fontina nel latte. Aggiungiamo al roux prima il latte e poi il formaggio, continuando a mescolare, per fare sciogliere la fontina.
A fuoco spento aggiungiamo i tuorli. Rimettiamo poi la fonduta sul fuoco per farla addensare.
Per i ravioli: Impastiamo la farina con le uova e il sale. Tiriamo la pasta con la macchinetta. Prepariamo i ravioli, farcendoli con la fonduta raffreddata. Cuociamo i ravioli in acqua bollente e condiamo con burro e salvia.
Video della ricetta Ravioli con fonduta di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Ravioli con fonduta” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Ravioli con fonduta” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.