Buonissima come sempre la ricetta che ci ha proposto, come ogni lunedì alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la maestra di cucina Alessandra Spisni che, tanto per cambiare, ci ha proposto la ricetta di un buonissimo primo piatto di pasta fresca ripiena, cioè i ravioli, farciti con un composto a base di patate e mortadella, conditi con una cremosa e gustosa salsa ai formaggi.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Alessandra Spisni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Ravioli di patate e mortadella di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Ravioli di patate e mortadella: 50 min
Ingredienti
Per la pasta:
- 4 uova
- 400 g farina per sfoglia
- 300 g di patate
- 100 g di mortadella
- 100 g di grana
- sale e pepe
Per la salsa:
- 50 g di gorgonzola dolce
- 50 g di gorgonzola piccante
- 50 g di taleggio
- 150 g di panna
- sale e pepe
Procedimento della ricetta Ravioli di patate e mortadella di Alessandra Spisni
Impastiamo la sfoglia e tiriamola non troppo sottile. Prepariamo il ripieno: lessiamo le patate e schiacciamole, tritiamo la mortadella, aggiungiamo il grana, saliamo e pepiamo.
Prepariamo la salsa: sciogliamo in una padella i formaggi tagliata cubetti, aggiungiamo la panna, saliamo e pepiamo. Lasciamo cuocere finché i formaggi non si saranno ben sciolti.
Video della ricetta Ravioli di patate e mortadella di Alessandra Spisni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Ravioli di patate e mortadella” cucinata da Alessandra Spisni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Ravioli di patate e mortadella” di Alessandra Spisni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.