Un ricco ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena ci è stato preparato oggi dalla nostra bellissima ed affascinante amica Tessa Gelisio nel corso della puntata odierna della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato. Tessa ci ha infatti proposto un primo piatto molto semplice da preparare in cui l’ingrediente principale è la zucca, utilizzata sia per preparare i ravioli sia per preparare la salsina con cui condire questi ravioli, salsina insaporita con degli spinacini ed un grattata di ricotta salata.

Durata ricetta Ravioli di zucca in crema di zucca e spinaci: 20 min
Ingredienti
- 350 gr di zucca
- 50 gr di cipolla
- 100 gr di spinacini
- 320 gr di ravioli di zucca
- q.b ricotta salata
Procedimento della ricetta Ravioli di zucca in crema di zucca e spinaci da Cotto e Mangiato
Iniziamo facendo appassire la cipolla e la zucca tritata a dadini: terminiamo la cottura aggiungendo il brodo vegetale. Una volta pronta, frulliamone metà in modo da ottenere una crema.
Nel frattempo tritiamo gli spinacini e cuociamoli in una padella con un filo d’olio, la crema di zucca e la zucca tagliata a cubotti che abbiamo messo da parte. Non ci resta che buttare i ravioli di zucca e saltarli nel sughetto.
Video della ricetta Ravioli di zucca in crema di zucca e spinaci da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Ravioli di zucca in crema di zucca e spinaci!
Se la ricetta “Ravioli di zucca in crema di zucca e spinaci” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.