Oggi vogliamo proporvi come realizzare in maniera impeccabile con una decorazione ineccepebile la buonissima torta Red Velvet, la famosa torta di origine americana davvero gustosa la cui particolarità e nome stà proprio nel caratteristico colore rosso con cui è realizzata e farcita. Il famoso cake designer della tv italiana, il simpatico e bravo Renato Ardovino, insieme al fido aiutante Angelo, ci mostra nella sua trasmissione Torte in corso, come preparare una red velvet perfetta e come decorarla in maniera impeccabile.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dal nostro amico Renato per cucinare questa ricetta dal titolo Red Velvet e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Torte in corso in onda su Real Time.
Durata ricetta Red Velvet: 120 min
Ingredienti
Per l’impasto
- 380 g di zucchero
- 300 g di burro
- 480 g di farina
- 100 g di amido di mais
- 16 g di lievito
- Succo di 300 r di lamponi
- Lamponi disidratati q.b
Per la crema al formaggio
- 300 ml di panna
- 600 g di formaggio fresco
- 250 g di zucchero a velo
- 100 g di yogurt bianco
Per la rifinitura
- Crema al burro
- Polvere di red velvet
Procedimento della ricetta Red Velvet da Torte in corso
Per l’impasto
Nella planetaria montiamo le uova con lo zucchero. Misceliamo la farina, l’amido di mais e il lievito.
Aggiungiamo alle uova, sempre mescolando a bassa velocità, il burro il succo di lamponi e le farine miscelate. Aggiungiamo i lamponi disidratati.
Versiamo un terzo dell’impasto in una teglia e due terzi in un’altra. Inforniamo a forno già caldo a 180 gradi per 30 minuti circa.
Per la crema al formaggio
Montiamo la panna nella planetaria. Aggiungiamo il formaggio, lo zucchero a velo e lo yogurt.
Farciamo la torta con la crema al formaggio. Ricopriamo la torta con uno strato sottile di crema al burro. Cospargiamo la torta di polvere di red velvet (red velvet sbriciolata).
Video della ricetta Red Velvet cucinata da Renato su Real Time
Ecco il video della ricetta “Red Velvet” cucinata dal simpatico Renato tratto dal programma Torte in corso in onda su Real Time!
Se la ricetta “Red Velvet” di Renato tratta dal programma tv “Torte in corso” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.