Un buonissimo e gustoso primo piatto di pasta ci è stato proposto oggi nel corso dello spazio dedicato all’anteprima della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta in questione è quella di un primo piatto di reginette condite con un sughetto a base di alici, il tutto poi completato con del pane raffermo insaporito ed aromatizzato con del succo di limone e pecorino grattugiato.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Reginette con le alici di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Reginette con le alici : 20 min
Ingredienti
- 180 g di reginette.
Per le alici:
- 150 g di filetti di alici puliti
- 1 costa di sedano,
- 1 carota,
- 1 cipolla,
- 1 pomodoro pelato,
- olio evo q.b.,
- sale q.b.
Per il pane profumato:
- 2 fette di pane raffermo,
- 30 g di pecorino grattugiato,
- prezzemolo q.b.,
- succo di limone q.b.,
- olio evo q.b.,
- sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Reginette con le alici
In una pentola con abbondante acqua salata, facciamo bollire le reginette. In una padella con un pò d’olio rosoliamo il sedano, la carota e la cipolla tritati. Uniamo le alici, il pomodoro e il sale.
Cuociamo a fuoco lento. Frulliamo pane, pecorino, prezzemolo, succo di limone, un filo d’olio, sale e pepe. Scoliamo la pasta e saltiamola in padella con le alici ed il pane profumato.
Video della ricetta Reginette con le alici per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Reginette con le alici” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Reginette con le alici” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.