L’estate è ormai iniziata da qualche settimana e, di solito, in questo periodo, con l’allungarsi delle giornate, mettersi ai fornelli non è che sia il massimo, quindi non c’è nulla di meglio di trovare delle ricette semplice e veloci da preparare che consentono di avere del tempo libero a disposizione per fare altre cose. In quest’ottica si pone la ricetta che abbiamo ripreso oggi dall’ultima edizione della trasmissione di cucina Cotto e Mangiato preparata dalla nostra Tessa Gelisio, una ricetta a base di patate dal titolo riccioli di patate, una ricetta semplice e gustosa davvero facile e veloce da preparare con pochi e gustosi ingredienti.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Riccioli di patate che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Riccioli di patate: 30 min
Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di patate,
- 2 tuorli d’uovo,
- 50 gr di parmigiano,
- 30 gr burro,
- noce moscata,
- sale,
- pepe
Procedimento della ricetta Riccioli di patate da Cotto e Mangiato
Lavare le patate e lessarle con la buccia (oppure potete usare la pentola a pressione), poi pelarle e ridurle in purea.
Dopodichè unite alla purea i tuorli d’uovo, il parmigiano, il burro, il sale, il pepe e la noce moscata. Amalgamare il tutto con una spatola.
Porre il composto in una sac-à-poche provvista di una bocchetta rigata grande.
Imburrare una placca e formare delle figure “a fiamma” completare con un goccio d’olio. Infine gratinare in forno funzione grill e ventiltato a 200° per circa 10 minuti.
Non ci resta che augurarvi…buon appetito!!
Video della ricetta Riccioli di patate da Cotto e mangiato
Ecco il link per vedere il video della ricetta “Riccioli di patate” cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio!
Se la ricetta “Riccioli di patate di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.