Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella nuova puntata di lunedì 25 maggio del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci ci ha proposto una buonissima ed appetitosa ricetta dal titolo Chutney di mele.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Chutney di mele proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!
Durata ricetta Chutney di mele: 50 min
Ingredienti
- 500 g mele velina,
- 250 g cipolle bianche,
- 4 spicchi d’aglio,
- 5 dl aceto bianco,
- 250 g uvetta,
- 2 cucchiai pepe nero in grani,
- zenzero,
- 2 cucchiaini di senape
Procedimento della ricetta Chutney di mele da Ricette all’italiana
Pelate le mele, tagliatele a spicchi sottili e mettetele in una pentola, insieme alle cipolle bianche affettate finemente. Aggiungete l’aceto bianco, lo zucchero semolato e gli spicchi d’aglio. Lasciate cuocere finchè le mele si disfano e la cipolla è ben appassita.
A questo punto, frullate il tutto con un mixer ad immersione e rimettete sul fuoco. Aggiungete l’uvetta, la senape in polvere, lo zenzero e del pepe nero. Lasciate cuocere ancora 10 minuti. Conservate come un confettura e servite con salumi e formaggi.
Video della ricetta Chutney di mele di Anna Moroni
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Chutney di mele tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4
Link Videoricetta Chutney di mele di Anna Moroni
Se la ricetta “Chutney di mele” tratta dal programma tv di cucina Ricette all’italiana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.