Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di martedì 13 novembre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, ci ha proposto la ricetta della composta di pere da preparare, in maniera facile e veloce, tranquillamente a casa.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Composta di pere proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!
Durata ricetta Composta di pere: 120 min
Ingredienti
- 4 pere,
- 200 g di zucchero di canna,
- succo di un limone,
- anice stellato,
- i semi della vaniglia
Procedimento della ricetta Composta di pere da Ricette all’italiana
Sbucciare 4 pere, tagliarle a cubetti e metterle in un pentolino con 200 g di zucchero di canna, il succo di un limone, un anice stellato ed i semi della vaniglia.
Lasciare cuocere fino a che le pere si sfaldano: ci vorrà circa 1 ora. Quando il composto è ancora bollente, inserirlo all’interno di un vasetto sanificato (bollito) e asciutto.
Lasciare libero 1 cm dal bordo. Chiudere subito e capovolgere. Lasciare raffreddare in questa posizione, in modo che si crei il sottovuoto. Conservare in luogo asciutto e non caldo.
Video della ricetta Composta di pere di Anna Moroni
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Composta di pere tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4