Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella nuova puntata di mercoledì 22 luglio del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci ci ha proposto una buonissima ed appetitosa ricetta dal titolo Umbricelli al ragù d’oca.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Umbricelli al ragù d’oca proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!
Durata ricetta Umbricelli al ragù d’oca: 50 min
Ingredienti
- 400 g di umbricelli,
- 1 coscia d’oca,
- sedano,
- carota,
- cipolla,
- 1 scalogno,
- 1 mazzetto di aromi,
- bacche di ginepro,
- 1 bicchiere di vino rosso,
- 1 noce di burro,
- pepe in grani,
- 1 arancia,
- olio evo
Procedimento della ricetta Umbricelli al ragù d’oca da Ricette all’italiana
In una casseruola scaldate un goccio di olio, unite sedano, carota, cipolla e scalogno tutti tagliati finemente e fate il soffritto. Poi aggiungete la coscia d’oca tagliata a dadini, salate con sale grosso, aggiungete le bacche di ginepro, il mazzetto odoroso.
Fate rosolare, poi sfumate con il vino rosso e portate a cottura unendo, se necessario, del brodo vegetale. Una volta cotta e ben asciugata la carne, togliete il mazzetto di odori e tritate il tutto nel tritacarne.
Ripassate il ragù in una padella con una noce di burro. Lessate gli umbricelli, in acqua bollente e salata. Scolateli e conditeli con il ragù d’oca.
Decorate con qualche goccia di succo di arancia e a piacere con la pelle dell’oca che prima pulite, arrostite in padella e poi tagliate a dadini.
Video della ricetta Umbricelli al ragù d’oca di Anna Moroni
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Umbricelli al ragù d’oca tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4
Link Videoricetta Umbricelli al ragù d’oca di Anna Moroni
Se la ricetta “Umbricelli al ragù d’oca” tratta dal programma tv di cucina Ricette all’italiana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.