Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella nuova puntata di venerdì 17 luglio del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci ci ha proposto una buonissima ed appetitosa ricetta dal titolo Tarte tatin di pere salata.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Tarte tatin di pere salata proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!
Durata ricetta Tarte tatin di pere salata: 50 min
Ingredienti
- 2 pere kaiser
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 100 gr di parmigiano grattugiato
- 40 gr di zucchero
- 40 gr di burro
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Tarte tatin di pere salata da Ricette all’italiana
Pelate le pere e tagliatele a spicchi in modo da dividere ogni pera in 4. Eliminate il torsolo. Imburrate una teglia da crostata, spolveratela con abbondante zucchero semolato e disponete sopra le pere a raggiera.
Spolverate con altro zucchero e irroratele con il burro fuso rimasto. Cuocete in forno caldo a 180° e lasciate cuocere finchè il caramello sul fondo diventa di un color ambrato.
Sfornate, spolverate con il parmigiano grattugiato e del pepe nero in polvere. Coprite con il disco di pasta sfoglia, ripiegate i lati sulle pere e bucherellate con un coltello. Infornate nuovamente a 200° finchè la sfoglia è dorata. Lasciate intiepidire e capovolgete su un piatto. Servite tiepida.
Video della ricetta Tarte tatin di pere salata di Anna Moroni
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Tarte tatin di pere salata tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4
Link Videoricetta Tarte tatin di pere salata di Anna Moroni
Se la ricetta “Tarte tatin di pere salata” tratta dal programma tv di cucina Ricette all’italiana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.