Un buonissimo ed originale antipasto ci è stato proposto oggi nel solito spazio dedicato alle ricette sprint all’interno dell’anteprima della puntata odierna di martedì 2 Maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta proposta è quella dei gustosi rotolini preparati con fette sottili di patata farcite con mozzarella e salame piccante, il tutto poi passato nell’uovo e nel pangrattato prima di essere fritto in olio bollente.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Bastoncini di mozzarella di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Bastoncini di mozzarella : 30 min
Ingredienti
- 1 patata bella grossa,
- 100 g di salame piccante affettato sottile,
- 1 mozzarella,
- 1 uovo (da usare solo il tuorlo),
- olio per friggere q.b.,
- pangrattato q.b.,
- ketchup q.b.
Procedimento della ricetta Bastoncini di mozzarella
Tagliamo a fettine sottili la patata grande. Mettiamo una fetta di patata sul tagliere e, sopra, aggiungiamo una fetta di salame piccante affettato. Aggiungiamo la mozzarella tagliata a cubetti e arrotoliamo la fetta in un rotolo.
Inforchiamo il rotolo con la forchetta e passiamolo in una ciotolina con il tuorlo sbattuto. Passiamolo poi nel pangrattato e friggiamolo nell’olio di semi bollente.
Facciamo così anche con le altre fette di patate e friggiamo tutti i rotolini. Una volta scolati, impiattiamoli e serviamoli caldi, accompagnati da un vasetto di ketchup, ove intingerli.
Video della ricetta Bastoncini di mozzarella per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Bastoncini di mozzarella” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Bastoncini di mozzarella” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.