Dei buonissimi biscotti sono stati i protagonisti della ricetta proposta, come sempre, nello spazio dedicato all’anteprima della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta proposta è infatti quella dei biscotti buonissimi al cioccolato fondente, insaporiti con delle gocce di cioccolato, biscotti perfetti per essere serviti per un thè caldo a merenda o al mattino davanti ad una tazza fumante di latte o caffè.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Biscotti al triplo cioccolato di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Biscotti al triplo cioccolato : 45 min
Ingredienti
- 220 g di cioccolato fondente + 150 g a pezzetti/scaglie,
- 160 g di zucchero di canna,
- 110 g di farina,
- 2 uova,
- 60 g di burro,
- 1/2 cucchiaino di lievito,
- 1 pizzico di sale,
- gocce di cioccolato
Procedimento della ricetta Biscotti al triplo cioccolato
Sciogliamo a bagnomaria 220 g di cioccolato fondente e 60 g di burro, mescolando fino ad ottenere una crema morbida. In una ciotola, mettiamo le uova, lo zucchero di canna e mescoliamo con le fruste.
Quindi incorporiamo, poco alla volta, il cioccolato fuso. Aggiungiamo la farina, il lievito, un pizzico di sale e 2/3 del cioccolato a pezzetti.
Mescoliamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Foderiamo una teglia con la carta da forno e, aiutandosi con due cucchiai, formiamo delle quenelle con il composto, che si adagerà sulla teglia.
Guarniamo ogni quenelle con le scaglie di cioccolato rimaste. Inforniamo a 160° per circa 20 minuti, facciamo raffreddare e serviamo.
Video della ricetta Biscotti al triplo cioccolato per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Biscotti al triplo cioccolato” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Biscotti al triplo cioccolato” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.